Perché puntare sul social media marketing? Ecco 5 motivi
Si sente tanto parlare di social media marketing e dell’importanza che ha per le aziende, ma perché bisogna investire su questi nuovi canali? Scopriamolo insieme in quest’articolo: ti svelerò tutti i suoi segreti…
Un nuovo modo di farsi pubblicità
Sai che il social media marketing è la spinta che cercavi per la lead generation? Proprio così: aumenta in modo esponenziale la lista di possibili clienti. Pensa che ormai lo usano quasi tutti i commercianti. Poco importa cosa venda, usare le nuove tecnologie ti aiuta a far crescere il tuo brand e a guadagnare quindi di più. Magari non sapevi di averne bisogno, eppure come vedi ormai è indispensabile. Continua a leggere per scoprire perché…
- Le persone passano tanto tempo su Internet
Fino a poco tempo fa, era necessario pensare a dove trovare il target migliore per farsi pubblicità. Ora che siamo entrati nell’era digitale invece, sappiamo dov’è il nostro target, il gioco sta tutto nel capire come raggiungerlo. Se ci pensi bene, solo Facebook ha un pubblico di più di un miliardo di persone, quindi perché negare l’importanza dei social media?
- Aumenta la notorietà di un brand
I social media sono uno dei metodi più economici che le aziende utilizzano per il market digitale. Consentono infatti di aumentare la visibilità del tuo business proprio per via dell’ampia fetta di consumatori che riescono a includere. Per iniziare, basta creare dei profili aziendali sui social network e interagire con gli altri. Assumi dipendenti, cerca soci e sponsor in modo che mettano mi piace alla pagina e la condividano. Comincia insomma a costruirti una reputazione. Ogni post condiviso porta potenziali clienti. Ci vorrà solo qualche ora a settimana e i risultati arriveranno!
- Più traffico
Senza il social media marketing, il traffico si limita ai soliti clienti. Ogni profilo social che aggiungi è una via di accesso al tuo sito, e ogni post è una possibilità di acquisire nuovi clienti. I social media sono un mix di diversi tipi di persone con differenti modi di pensare. Riesci a vederne il valore? Così tutti possono raggiungere la tua azienda da qualunque parte del mondo si trovino.
- Migliora il posizionamento nei motori di ricerca
I social non migliorano il posizionamento in maniera diretta, però è stato dimostrato che chi usa questi nuovi canali da un anno o più ha visto davvero cambiare la situazione. Incredibile, no? Basta creare contenuti di qualità inserendo parole chiave specifiche. Le persone devono imparare a fidarsi di te, perciò hanno bisogno di vedere blog, informazioni sull’azienda, foto dei dipendenti… Tutto ciò che dimostri la tua credibilità.
- Alti tassi di conversione
Aumentando la visibilità, è più facile notare un incremento dei tassi di conversione. Le campagne Facebook o su altri social, tramite post, immagini, video e commenti porta le persone sul tuo sito. Perché accade? Be’, perché gli fai un’impressione positiva, ti vedono umano, non semplicemente come un’azienda. Quando i brand sono interattivi, personificano il marchio. Condividere contenuti, commentare e postare stati aiuta a raggiungere l’obiettivo. Ricordati: le persone preferiscono fare affari con altre persone piuttosto che con le imprese.
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