La modalità offline non è realmente una funzione, ma consente agli utenti di scaricare i contenuti dell’app nei loro telefoni in modo che possano accedervi in seguito, anche se non hanno alcuna connessione. Vediamo come funziona.
Quando gli utenti scaricano l’app e la aprono per la prima volta, gli verrà chiesto se desiderano scaricare i contenuti per accedervi quando sono offline. Se lo fanno, saranno in grado di accedere a tutti i contenuti presenti nell’app anche quando non c’è alcuna connessione.
Per abilitare la modalità offline, vai in Impostazioni> Avanzate:
e seleziona “Abilita contenuto offline?”:
Ma devi sapere che tutto ciò che è collegato a un sito Web esterno non verrà scaricato, ad esempio video di YouTube, gallerie di Instagram o pagine di Facebook. Poiché devi ottenere il contenuto dall’esterno dell’app, è necessaria una connessione Internet per accedervi.
Funzionalità disponibili:
- Pagina personalizzata
- Notifiche push
- Menù
- Cartelle
- Contatto
- Newswall
- Luoghi
- Code Scan
- immagini
- RSS Feed
- Argomenti
Nota: se è stata pubblicata un’app prima della versione 3.9 e anche della versione 4.8.11, è necessario ripubblicarla dopo aver effettuato l’aggiornamento alla versione 3.9 (o 4.8.11) in modo che la modalità offline sia disponibile per l’app.